Aggiornamenti FATAINVOICE

Opzioni / Generale
Introdotta una nuova opzione (spunta) denominata "Documneti: Selezione Rapida Articoli"
In fase di compilazione Documenti, se si è sul campo "Codice" apre automaticamente la funzione presente sul tasto F5 (ricerca rapida)

Documenti
Attivazione della voce di menù "Attivita / Matricole" sull'apertura della mascheda Documenti

Opzioni / Generale
Introdotta una nuova opzione (spunta) denominata "Ricevute: Mostra Stato Corrispettivo"

- la spunta è attivata SOLO in presenza del modulo Scadenzario / PrimaNota
- consente di mostrare o meno lo stato dei corrispettivi sulle sole "RICEVUTE FISCALI"

Documenti

  • Corretta la tabulazione dei campi su alcuni tipi di Documenti
  • Corretta la tabulazione nel corpo dei documenti

Attività

  • Introdotta NUOVO funzionalità: "Elenco Documenti per Indirizzo..."

Esportazioni / Tracciato Conad

  • Introdotta ulteriori controlli prima dell'esportazione dati

A partire dal 12/03/2018, è disponibile (per il download dall'area riservata) l'aggiornamenti alla versione FATAINVOICE 5.0 (build 18.0312-3370).

La nuova versione prevede NUOVE funzionalità, ottimizzazione delle prestazioni e grafica aggiornata.

Nota per i possessori di versioni inferiori alla 4.1 e software dichiarati FUORI PRODUZIONE.

  • A seguito dei costanti aggiornamenti, Gigaworld, come già annunciato negli scorsi anni, NON potrà più supportare versioni di software dichiarate FUORI PRODUZIONE.
  • Tuttavia, ancora per poco, Gigaworld consentirà comunque il download del SOLO pacchetto di installazione "delle vecchie versioni" dichiarate FUORI PRODUZIONE.
  • Per ricevere qualsiasi forma di supporto, è necessario passare a versioni attualmente in commercio e supportate.

 

Ecco l'elenco di TUTTE le novità introdotte con questa NUOVA VERSIONE:


Menù File --> Articoli

  • Rivista graficamente la maschera - velocizzata l'apertura della maschera al fine di consentire anche un rapido scorrimento degli articoli
  • Introdotto pulsante per generazione Codice a Barre in formato EAN 13
  • Gestione caratteristica Peso Articolo(*)
  • Gestione caratteristica "Articolo Fragile"
  • Introdotto nella sezione riepilogo articolo (in basso) il totale “in Ordine da Cliente”
  • Introdotto nella sezione riepilogo articolo (in basso) il totale “Disponibili” calcolato nel seguente modo (Esistenza Magazzino - in Ordine da Cliente)
  • Introdotto pulsante che indica, sul singolo prodotto, se presente o meno una "Promozione"(*)
    • « Scheda Listini »
      • Introdotto il Prezzo di Listino / Riferimento imposto dalle case produttrici (*) 
    • « Scheda Dettagli Articoli»:
      • Aggiunti nuovi campi per gestire integrazione con il nostro sistema di E-Commerce
    • Pulsante "Stampa":
      • Rivista graficamente la gestione con introduzione modulo opzionale " Esportazione in CSV"
    • Pulsante "Cerca":
      • Rivisto graficamente e potenziata la funzionalità di ricerca
    • Pulsante "Aggiornamento Prezzi":
      • introdotta possibilità di aggiornare a tappeto, per singolo listino, un prezzo specifico

Gestione « Cerca Articoli da occhialino »

  • introdotta la ricerca rapida del Cliente / Fornitore

Menù File --> Classificazione Articoli: Gruppi e Categorie

  • in stampa vengono mostrati anche il nr di articoli sprovvisti di Gruppo / Categoria
  • introdotta la possibilità di indicare il peso medio degli articoli appartenenti ad un Gruppo / Categoria (*)
  • introdotta campo Attiva Web in presenza in modulo WEB (*)

Menù File --> Classificazione Articoli: Marchi

  • introdotta la possibilità di stampare l'elenco dei MARCHI
  • introdotta la possibilità di indicare il peso medio degli articoli appartenenti(*)
  • introdotta la possibilità di inciare il marchio è disponibile per il Web, grazie alla spunta "Attiva Web" disponibile con in modulo WEB(*)

Menù File --> Anagrafica Clienti / Anagrafica Fornitori
Rivista graficamente la scheda Anagrafica:

  • Spostati i campi Codice Fiscale e P.IVA in prima pagina ed introdotto un pulsante con collegamento rapido all'agenzia delle Entrate per la verifica rapida della PIVA
  • Premendo i pulsanti con "icona email", viene aperto il client di posta elettronica predefinito (sul computer del cliente)
  • dasto Destro del Mouse: ria-abilitato il menù a scelta rapida con le funzionalità: Taglia / Copia / Incolla
  • “Pulsante Stampa”
    • Introdotta "Stampa Lettera di Spedizione" che consente di stampare su carta bianca i SOLI dati di spedizione
    • Introdotta Stampa “Anagrafiche senza PEC"

Menù File --> Comuni e Banche --> Nazioni

  • introdotta l'anagrafica modificabile delle Nazioni

Menù File --> Annotazioni
Rivista graficamente la maschera:

  • aggiunto il tasto "Cerca"
  • aggiunto tasto “Zoom” per ingrandire e dare maggiore leggibilità della Descrizione Libera
  • corretto inserimento Annotazioni in assenza della descrizione breve

File --> Tabella IVA & Reparti

  • Rivista graficamente la maschera

File --> Opzioni
Rivista graficamente la maschera

  • Sotto sezione “Informazioni fiscali e commerciali”
    • introdotto campo Forma Giuridica
  • « Scheda Documenti » - Possibilità di scegliere se mostrare o meno gli sconti applicati sulla stampa dei documenti "standard" 
  • Introdotto Doppio click su Condizioni di vendita al fine di poter ingrandire lo spazio per una migliore lettura
  • « Sezione Preferenze »
    • Introdotta possibilità di disattivare la gestione inventario magazzino
    • Aggiunte diverse ottimizzazione sulle Anagrafiche e sui Documenti
    • Possibilità di indicare la cartella di destinazione dei file PDF (in presenza di modulo Genera PDF)
    • Possibilità di indicare se aprire automaticamente il file PDF generato (in presenza di modulo Genera PDF)
    • Possibilità di decidere se caricare, o meno, all’avvio del programma, lo “Scadenzario Rapido” (in presenza del Modulo Alimenti)

Attività --> Documenti
Rivista graficamente la maschera

  • Introdotta sulla barra delle applicazioni le funzionalità legate ai nuovi moduli opzionali "Crea PDF" e "Invia Email"
  • Introduzione del doppio utente: utente che ha creato il documento ed utente che ha effettuato l'ultima modifica.Tali informazioni sono visualizzabili sia sul titolo della maschera Documenti che posizionandosi con il mouse sul campo Utente.
  • Introdotta colonna con in Ordine da Cliente
  • Introdotta colonna con Disponibili (Esistenza Magazzino - in Ordine da Cliente)
  • Rivisto graficamente il menù che si apre con il tasto destro del mouse su singolo articolo, con l'aggiunta anche della funzione F10 "calcola SOLO iva" (ad es. per prodotti in omaggio)
  • Tasto funzione F5 "Cerca Articoli da Elenco" introdotta la ricerca rapida del Cliente / Fornitore
  • Riviste le procedure principali al fine di velocizzare il passaggio da un documento all'altro
  • Riviste le procedure principali al fine di velocizzare la gestione degli articoli
  • Velocizzata l'apertura della maschera Articoli mediante "doppio click"
  • Solo per FATTURA/DDT/BUONO CONSEGNA: è possibile inserire nr. lotto/matricola esistente direttamente nel campo codice, così da scaricare automaticamente il prodotto di riferimento (in presenza del Modulo Lotti e Matricole)
  • Pulsante Cerca (F3):
    • Rivista Graficamente
    • Introdotta la ricerca rapida del Cliente / Fornitore
    • Introdotto pulsante calendario che inserisce automaticamente la data ordierna
    • potenziate le procedure di ricerca
    • Introdotta la possibilità di filtrare l’articolo cercandolo per porzioni di testo
  • Pulsante Utilità:
    • Rivista graficamente la maschera
    • Introdotto pulsante rapido "Esporta PA" per andare direttamente alla funzionalità "Esporta Pubblica Amministrazione" se attivo il modulo opzionale 
    • Introdotto pulsante rapido "Crea PDF" per generare, in presenza del modulo opzionale, i PDF del documento corrente
    • Introdotto pulsante rapido "Invia Email" per generare, in presenza del modulo opzionale, l'email con documento corrente in formato PDF mettendolo come allegato
    • Duplica Documento: rivisto graficamente e potenziate le procedure di duplicazione per una maggiore performance con archivi in rete
      • a chiusura della maschera documenti, se è aperto l'elenco Documenti, viene "forzato" il rinfresco SOLO in caso di documenti eliminati.
    • Introdotte nuove spunte in "File --> Opzioni" al fine di velocizzare ulteriormente la gestione dei documenti
    • Possibilità di Stampare FATTURE e NOTE CREDITO in formato Orizzontale (da File--> Opzioni)

Attività --> Elenco Documenti
Rivista graficamente la maschera al fine di avere maggiore leggibilità e visualizzare anche numeri di documento più "lunghi"

  • introdotto pulsante Mostra Anagrafica che apre direttamente la scheda Cliente / Fornitore
  • introdotto “Applica Filtro” con tasto destro SOLO in riferimento alla "Denominazione"
  • velocizzata apertura dei Documenti mediante doppio click
  • possibilità di aprire l'elenco più rapidamente attivando la funzionalità "Mostra Ultimo mese" presente in "File --> Opzioni --> Preferenze"

Attività --> Genera Fatture di Acquisto da Ordini a Fornitore
Rivista graficamente la maschera

  • Introdotta la ricerca rapida del Fornitore
  • Introdotto il codice fornitore

Attività --> Accorpa uno o più documenti
Rivista graficamente la maschera al fine di avere maggiore leggibilità e visualizzare anche numero di documento più "lunghi"

  • introdotto pulsante Mostra Anagrafica che apre direttamente la scheda Cliente / Fornitore
  • introdotto Applica Filtro con tasto destro SOLO in riferimento alla "Denominazione"
  • velocizzata apertura dei Documenti mediante doppio click
  • possibilità di aprire l'elenco più rapidamente attivando la funzionalità "Mostra Ultimo mese" presente in "File --> Opzioni --> Preferenze"
  • potenziata la gestione "Accorpa..." al fine di garantire maggiori prestazioni
  • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
  • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"

Attività --> Duplica più documenti allo stesso cliente
Rivista graficamente la maschera al fine di avere maggiore leggibilità e visualizzare anche numeri di documento più "lunghi"

  • introdotto pulsante Mostra Anagrafica che apre direttamente la scheda Cliente / Fornitore
  • introdotto “Applica Filtro” con tasto destro SOLO in riferimento alla "Denominazione"
  • velocizzata apertura dei Documenti mediante doppio click
  • possibilità di aprire l'elenco più rapidamente attivando la funzionalità "Mostra Ultimo mese" presente in "File --> Opzioni --> Preferenze"
  • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
  • potenziata la gestione "Duplica" al fine di garantire maggiori prestazioni la quale NON apre direttamente i documenti appena "duplicati"
  • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"

Attività --> Scarico Rapido Touch (*):

  • Possibilità di gestire la schermata più grande da File --> Opzioni
  • Rivista graficamente la maschera con introduzione nuove funzionalità
  • Potenziate le funzionalità
  • Gestito utente che ha "Creato il Documento"
  • Introdotto pulsante "Pausa Operatore" che:
    • mette in pausa il registratore di cassa
    • inibisce la lettura dell'eventuale lettore di codici a barre collegato in seriale e disattiva i pulsanti del programma
    • forza rinfresco documento "Buono Consegna" in elenco
    • Introdotto supporto per registratori di cassa MCT
    • creato resoconto Cassa non fiscale per ECR custom con codice 777
    • creato resoconto Cassa non fiscale per ECR custom con codice 999
    • creato resoconto Cassa non fiscale per ECR custom con codice 100
    • creato resoconto fiscale per ECR MCT/Over con codice 200
    • alla chiusura dello "Scarico Rapido Touch" forza rinfresco documento "Buono Consegna"

 Attività --> Scarichi Rapido F11 (*):

  • Potenziate le funzionalità
  • Gestito utente che ha "Creato il Documento"

Attività --> Promozioni (*):

  • Rivista graficamente la maschera
  • Introdotta la colonna del prezzo ivato
  • Introdotta la possibilità di Stampare l'elenco delle "Promozioni"
  • Introdotto doppio click sull'articolo

Contratti (*):

  • Archivio Contratti:
    • Rivista graficamente la maschera
    • valore di default sulla durata minima del contratto
  • Contratti da Fatturare:
    • potenziata la generazione
    • inviare promemoria di contratti in scadenza
    • inviare fatture proforma dei contratti in scadenza

Pagamenti --> Modalità di Pagamento

  • Rivista graficamente la maschera
  • Introdotta Stampa Anagrafiche Pagamento

Pagamenti --> Gestione Solleciti 

  • Rivista graficamente la maschera
  • Possibilità di inviare in pochi clic i solleciti / promemoria dei sospesi
  • velocizzata apertura Documenti doppio clic

Pagamenti --> PrimaNota (*):

  • Rivista graficamente la maschera
  • velocizzata apertura Documenti doppio clic
  • Duplica rigo: inserisce automaticamente data odierna
  • In fase di stampa e salvataggio in PDF mette prima del titolo, la data del periodo di fine data e alla fine concatena la propria ragione sociale

Stampe

  • Velocizzata l’esecuzione di alcune stampe come “Registro IVA, Resoconto Venduto, Movimentazione Articoli”
  • Introdotto su Movimentazione Articoli la possibilità di filtrare l’articolo cercandolo per porzioni di testo
  • Introdotto funzionalità per invio delle Fatture mediante apposito modulo opzionale “Invia email”

Email (*)

  • Nuovo menù e nuove funzionalità per invio di documenti in PDF e semplici comunicazioni

Utilità / Importazioni (*):

  • Nuova funzionalità in Importazione Dati da terminale (Tipicamente ECO486)

Utilità / Esportazioni (*):

  • Nuova funzionalità in Esportazione delle Fatture/Note Credito in formato Agenzia delle Entrate (utile per interscambio con alcuni gestionali dei consulenti)

Utilità / Esportazioni (*):

  • Esporta Documenti in Tracciato Conad D.D.T. : "DDT di Vendita Fatturati"
    • possibilità di selezionare i documenti da esportare
    • rivista procedura Duplicazione Documento in quanto in fase di Esportazione il documento duplicato risultava già esportato
    • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
    • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"
  • Nuova funzionalità di Esporta Documenti in Tracciato Conad dei RESI: "Note Credito da Resi"
    • possibilità di selezionare i documenti da esportare
    • introdotto il totale dei documenti Selezionati, NON selezionati e TOTALI (mostrati)
    • velocizzata la selezione dei documenti mediante i pulsanti "Tutti / Nessuno"

Modulo Web (*):
FATAINVOICE da oggi può interfacciarsi con sistemi di commercio elettronico realizzati mediante il content manager "Joomla®" e il componente "VirtueMart®"

  • possibilità aggiuntiva di gestire nomi delle immagini in modalità “nome lungo” e NON IDARTICOLO
  • autoresize delle immagini in formato 200x200 (virtuemart)

N.B. Affinchè la piattafoma di e-commerce (commercio elettronico) possa funzionare correttamente con FATAINVOICE, questa dovrà essere fornita / sviluppata da Gigaworld.

Su richiesta, potrà essere realizzata l'integrazione di FATAINVOICE verso la piattaforma pre-esistente del cliente (salvo costi di analisi e sviluppo)


NUOVO Modulo gestione "Assistenza Tecnica" (*):

Gestione Richieste di intervento:
    - Inserimento Nuova Chiamata
    - Attivazione intervento di una chiamata
    - Stampa scheda intervento

Elenco Interventi in corso

Agenda degli interventi

Elenco Interventi conclusi

Elenco Interventi Esclusi dalla Fatturazione

Gestione Interventi programmati
    - Nuova Programmazione
    - Stampa Elenco interventi programmati

Elenco Fatture da Emettere
    - Selezione Stampa dei clienti a cui emettere la Fattura per uno o più interventi
    - Selezione del tipo di Fatturazione
    - Utilizza tariffario Cliente
    - Importo Forfait unico
    - Altri importi (Costo per: Chiamata, Ore viaggio, Ore Lavoro, Km percorsi)
    - Dettaglio dei Ricambi
    - Inserisci singoli pezzi
    - Inserisci solo il totale
    - Ignora i ricambi

Statistiche
    - Numero di chiamate in attesa
    - Numero di interventi in corso, ore di lavoro, ore viaggio e km percorsi
    - Numero di interventi conclusi, ore di lavoro, ore viaggio e km percorsi

Eliminazione Interventi Obsoleti
  


(*) = Moduli Opzionali


 

·  05/09/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0905-3142
«Versione Trasporti»
- Introdotta nelle Opzioni la possibilità di modificare il testo da Trasporti in altra voce (ad es. Viaggi)


·  08/06/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0608-3112
«Attività/ Elenco Documenti:»
- Corretto ordinamento per DATA e NUMERO documento, sulla stampa dell'elenco visualizzato

«Attività/ Documenti:»
- Corretta etichetta "FORNITORE" sui documenti ACQUISTO, in alcune situazioni restava etichetta "CLIENTE" a video

«Pagamenti/ Primanota:»
- Creato Campo Agente in PRIMANOTA, per gestire meglio le partite sospese dei Clienti con Rif. Agente dopo la chiusura degli archivi
-Rivista gestione sui Documenti per aggiornare tale campo.

«Pagamenti/ Gestione Solleciti:»
- Migliorato ordinamento per DATA e NUMERO documento in gestione SOLLECITO PAGAMENTI


·  31/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0530-3091
«Pagamenti / Scadenzario»
- Migliorata e corretta gestione Scadenzario quando si registra il pagamento relativo ad un DDT


·  29/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0529-3091
« Statistiche / Resoconto Venduto »
- Introdotto Riferimento Documento sulla stampa "Resoconto venduto" del singolo giorno.


·  23/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0523-3089
« Documenti »
- Risolto problema di visualizzazione dello "STORICO ULTIMI PREZZI PRATICATI"


·  16/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0516-3087
« Anagrafica Clienti /Fonitori »
- Nella stampa della scheda Anagrafica Clienti / Fornitori viene ora mostrate tutte le 4 banche e i relativi IBAN

« Gestione Trasporti »
- Sulla ricerca LIVE è stato gestito anche il codice Cliente

« Stampa / Fatture Cumulative »
- In fase di FATTURAZIONE CUMULATIVA, in presenza di Ri.BA. viene riportata la banca presente sul primo DDT in cumulazione


·  08/05/2017: FataInvoice 4.1 build 17.0508-3085

Nuovo «Modulo Opzionale»
- Generazione e Stampa «Dichiarazioni intento»
- Introdotta NUOVA Gestione per supportare la versione MOBILE di FATAMOBILE (in prossima uscita versione ANDROID)
- Realizzato nuovo modulo di interfacciamento per MOBILE FATAMOBILESERVER per supportare FATAMOBILE (di prossima uscita)

Gestione LOG
- Se attiva mostra tempi di caricamento e gestione, utile per valutare eventuali rallentamenti della rete (ad uso tecnici Gigaworld)
- Log sui Documenti

«File / Anagrafica Articoli:»
- Introdotto pulsante per visionare Elenco Ordini a Fornitore in caso di quantità diversa da zero in "ordine a fornitore"
- Creata funzionalità opzionale che consente di Salvare in un campo specifico il COSTO PRECEDENTE
- «Scheda Statistiche / Vendite»
  - Vengono mostrati anche i documenti di RESO

«File / Opzioni:»
- Scheda Generale:
  - Nuova opzione per attivare/disattivare la gestione del "mostra anno" sulla stampa dei documenti
  - Nuova opzione per attivare/disattivare la gestione delle pedane sui Documenti
- Scheda Banche: Nuova opzione che consente di evidenziare cambio Banca sulla Stampa del Documento A4 (non valida per stampe documenti personalizzate)
- Nuova «Scheda Preferenze» dalla quale è possibile gestire diverse funzionalità:
  - Disattiva calcolo giacenze "in tempo reale"
  - Disattiva calcolo magazzino
  - «Anagrafica Articoli»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «Elenco Articoli»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «Documenti»: mostra finestra più grande
  - «Documenti»: Ottimizza apertura, mostra ultimo mese
  - «Documenti»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «Documenti»: Ottimizza le prestazioni storico prezzi
  - «Documenti»: mostra quantità del «minimo ordinabile»
  - «Documenti»: forza la quantità al «minimo ordinabile»
  - «Scarico Rapido»: Ottimizza le prestazioni quantità
  - «PrimaNota»: disattiva i controlli di coerenza partite

«Anagrafica Clienti / Stampa : Giornale dei Movimenti:»
- Migliorata la stampa "Giornale movimenti"

«Attività / Documenti :»
- Su Stampa Documento, se azzerati i dati di trasporto viene azzerata anche il numero di pedane
- Aggiunto ulteriore messaggio quando si cerca di modificare un DDT d'Acquisto già accorpato in ORDINE A FORNITORE
- Creato Tasto F12 per Lista DDT (doppio clic) mostra DDT (fat. acq e ft. ven)
- Ft di provvigioni esclude dal calcolo i NON soggetti a IVA
- Ft A5 migliorata visualizzazione degli importi ivati
- «Stampa Documenti:»
  - Per i possessori della Stampa in doppio formato A5, migliorata e aggiunti ulteriori campi
  - Stampa del Documento A4 introdotta in stampa il numero di Pedane

«Attività / Elenco Documenti:»
- Introdotta possibilità di filtrare i Clienti mediante tasto destro del mouse (applica filtro / rimuovi filtro)
- Migliorata la Stampa Elenco Documenti

«Attività / Accorpa due o più documenti in uno»
- Se trova articoli descrittivi NON effettua accorpamento del rigo

«Attività / Duplica più Documenti allo stesso Cliente :»
- Velocizzata e migliorata la procedura

«Attività / Genera Fatture Acquisto da «Ordini a Fornitore» :»
- Blocco automatico dei DDT di Acquisto se accorpati
- Ottimizzata la generazione scadenza RI.BA.

«Stampe / Fatture Cumulative:»
- Ottimizzata la gestione Banche Aziendali e Clienti
- Introdotta la possibilità di ordinamento Cres./Decres. sui diversi campi

«Stampe / Registro IVA Acquisti»
- Ottimizzata Stampa Registro IVA acquisti (sono stati esclusi i DDT acquisto)

«Stampe / Listini prezzi:»
- Migliorata in stampa, la gestione al fine di consentire una migliore lettura delle descrizioni articoli più lunghe
- Ridotta dimensione del carattere in stampa

«Stampe / Articoli:»
- Movimentazione Articoli: giornaliera, introdotto in stampa il numero del documento
- Movimentazione Articoli: potenziata la Stampa

«Stampe / Etichette Articoli da Documenti:»
- Introdotto nuovo formato di etichette

«Utilità / Modulo Fatturazione Pubblica Amministrazione:»
- In data 09/01/2017 è stato adeguato il "Tracciato dela Fattura PA" con la nuova documentazione 1.2
- Nuova funzionalità opzionale per Liberi professionisti:
  - Possibilità di allegare dei documenti alla Fattuazione Elettronica e di indicare nel campo specifico il "Riferimento Amministrazione"

«Versione Carburanti / Stazioni di Servizio:»
- Possibilità di stampare i prezzi carburanti in formato carta orizzontale

«Versione Trasporti / Gestione Viaggi:»
- Introdotta nella sezione Resoconto Viaggi, una nuova stampa denominata "Statistiche Viaggi Studi di Settore"
- In Presenza della "Gestione Tariffe", dall'Aagrafica Clienti è possibile stampare il listino personalizzato del cliente
- Statistiche Viaggi per Cliente: velocizzata l'elaborazione dei dati
- Fatturazione a Clienti: cerca e mostra solo clienti in fatturazione
- Anagrafica Clienti: introdotta scheda Destinazioni Alternative
- «Gestione Viaggi/ inserimento Viaggio:»
  - azzeramento campi provvigioni e sconto su cliente in caso di incasso a destinazione

«Versione Aziende Agricole:»
- Nel menù File è stato introdotta la possibilità di gestire le anagrafiche "Imballaggi"


·  05/07/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0705-2847
«Fattura PA 1.3»

- Adeguamento Prezzo Unitario alle nuove regole
- Controllo della CAUSALE sulle Note Credito

«Versione Autotrasporti»
- Introdotta Fatturazione VIAGGI per Posizione (per raggruppare viaggi dello stesso cliente fatti con MEZZI DIFFERENTI)

«Stampa Etichette Articoli»
- Stmpa Articoli, corretta selezione prezzi al pubblico
- Introdotta codicifca UTF8
- Introdoto parametro RESET stampante di etichette (ma nn reso operativo)


·  26/05/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0526-2831
Versione Fruit / Attività

- Per la Generazione Autofattura (da Buoni Carico) è stata introdotta l'opzione per NON mostrare i riferimenti ai Buoni di Carico

Versione Fruit / Stampe
- MOVIMENTAZIONE ARTICOLI: ora non considera più gli Ordine a Fornitore per questo tipo di estratto

Anagrafica Articoli
- Statistiche Vendite: non considera i DDT che NON seguono fattura

Documenti
- Potenziata la stampa Elenco Ordini da Cliente da Evadere
- Potenziata la stampa Elenco Ordini da Cliente Evasi
- Rivista graficamene Articoli in Ordini da Evadere
- Stampa Ordine da Cliente, ampiato il campo per la modalità di Pagamento

Opzioni
- Creata nuova spunta utile per decidere se importare o meno determinati documenti che solitamente NON vengono riportati nella creazione del nuovo anno

Utilità - Gestione WEB
- Storico Articoli: Rivista Procedura


·  05/04/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0405-2789
Introdotto il supporto TCP/IP per il Misuratore CUSTOM (in versione protocollo CUSTOMDLL)


·  04/04/2016: build 16.0401-2786
«Opzioni»
- Nella sezione "Generale" è possibile attivare una nuova funzionalità che avvia dopo la stampa della FATTURA di PROVVIGIONI, una stampa per l'attestazione importi soggetti a ritenuta d'acconto.

«Clienti / Fornitori»
- Introdotta funzionalità (fruibile con tasto F12) che consente di COPIARE la scheda Cliente corrente
- Introdotta funzionalità (fruibile con tasto F12) che consente di COPIARE la scheda Fornitore corrente

«Documenti»
- Stampa "ORDINI DA CLIENTE": in presenza di "Data Ordine " e "Nr. Ordine" mostra in stampa la "Data di Consegna prevista"
- Stampa: rivista la gestione del TOTALE SCONTI applicati: ora vengono sommati agli sconti gli importi NEGATIVI indicati nel documento
- Scarico Lotti / Matricole: ora il programma evidenzia in automatico il PRIMO LOTTO DISPONIBILE

«Scarico Rapido»
- Velocizzato il calcolo giacenze in tempo reale nella modalità Scarico Rapido
- Possibilità di premere il tasto CANC per eliminare un rigo presente nello Scarico Rapido
- Velocizzato il doppio clic per l'apertura della scheda anagrafica
- Nella funzione F7, ora è possibile vedere Codice e Descrizione dell'articolo corrente

«Elenco Documenti»
- Quando si apre l'elenco documenti il programma imposta come periodo di inizio, l'anno di gestione degli archivi in uso

«Stampe»
- Introdotto nuovo menù per le stampe dedicate agli articoli con Distinta Base

«Statistiche»
- Introdotta nuova statistica dedicata al totale del « Resoconto Ritenute d'acconto »

«Versione Fruit»
- Calcolo per i lotti, della prima settimana dell'anno: considera per tale calcolo il primo lunedì dell'anno

«Versione Trasporti»
- Viaggi: possibilità i modificare dal dettaglio Viaggi il luogo di carico e di scarico (se non ancora fatturati)
- Possibilità di emettera Fattura per Singola Prezzo Pedana
- Sui Documenti introdotti nuovi controlli per rilevare/svincolare/aggiornare Viaggi Correlati


·  01/03/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0401-2780
Intregata in FataInvoice la gestione TRASPORTI tipica del software di EuroTrasporti

Questa versione "FATATRASPORTI" andrà a rimpiazzare totalmente EUROTRASPORTI.


·  04/01/2016: FataInvoice 4.1 build 16.0104-2686
A seguito degli innumerevoli attacchi del malware 'cryptolocker' che tutto il mondo stà subendo negli ultimi mesi, Gigaworld ha deciso di introdurre in FATAINVOICE, alcuni stratagemmi atti a preservare gli archivi.
Detti stratagemmi potrebbero non essere validi per TUTTE le versioni del 'cryptolocker'.

In generale è buona norma effettuare copie dei dati (Backup) in maniera programmata e puntuale.

FATAINVOICE crea delle copie degli archivi SENZA estensione (in locale / server aziendale ospitante i dati del programma); questo perchè ad oggi pare che il malware NON riesca ad operare su file sprovvisti di estensione.


«Opzioni»
- Introdotta spunta che nei Documenti Controlla la presenza di articoli 'esenti iva'
- Introdotta la possibilità di inserire un numero maggiore di Banche personali

«Chiusura Anno»
- Introdotti maggiori controlli in fase di chiusura com modulo Primanota (ottimizza scritture sprovviste di conti)

«Articolo»
- Rivista graficamente la scheda Anagrafica
- Potenziato e velocizzato l'inventario in tempo reale sul singolo Articolo
- Velocizzata la visualizzazione Statistiche: Acquisti e Vendite
- Distinta base: introdotta la gestione 'MultiVariante'
- Distinta base / Stampa Scheda Articolo: vengono visualizzati gli articoli presenti nella distinta base.

«Documenti»
- Velocizzato il controllo per la visualizzazione del messaggi sottocosto (warning)
- Introdotto check in Opzioni: Controlla presenza articoli 'esenti iva'
- Fattura Provvigioni: miglioratta la fatturazione di articoli / descrizione ESENTI IVA (è necessario attivare gestione codici IVA)
- In presenza di articolo descrittivo è stata potenziata la gestione della %IVA predefinita sul Documento
- Velocizzata la procedura di Duplicazione Articoli
- Velocizzata la gestione inventario in tempo reale sul singolo Articolo nel singolo rigo del Documento
- Lotti e Matricole: Rivista graficamente e in alcune funzioni la gestione CARICO / SCARICO Lotti e Matricole
- Lotti e Matricole: è possibile scaricare i prodotti per data di Carico (utile principalmente per la versione FATAPESCHERIE)

«Inventario»
- Migliorata e potenziato il calcolo dell'inventario in assenza del modulo DEPOSITI e presenza della distinta base.

«Scarico Rapido»
- Soppresso il simbolo dei gradi (Pallino = °) per registratori di cassa MCT e CUSTOM

«Scarico Rapido Touch»
- Soppresso il simbolo dei gradi (Pallino = °) per registratori di cassa MCT e CUSTOM
- In assenza di Reparto Registratore di cassa nel Gruppo/Categoria, il programma utilizza l'iva presente nella scheda dell'articolo
- Introdotto NUOVO modulo opzionale 'Gestione Comanda'con gestione dei tavoli / ombrelloni e stampa del Preconto

«PrimaNota»
- Stampa Primanota (movimenti Avvenuti): rivista e migliorata la gestione in presenza di ordinamento per Data (senza la visulizzazione dei conti)
- Versamenti Titoli: rivista graficamente ed impostato in automatico l'ordinamento crescente per Data
- Versamenti Titoli: visualizza tutti i titoli anche Ri.Ba. NON presentate

«Registri Iva»
- Migliorata la gestione della stampa del Registro IVA Vendite

«Stampa / Fatture Cumulative»
- Sistemata graficamente che mostra la destinazione della merce
- Introdotti maggiori controlli prima di avviare la Fatturazione Cumulativa; ad esempio verifica la presenza nei D.D.T. di articoli sprovvisti di prezzo
- Velocizzata la procedura di cumulazione dei D.D.T.

«Stampa / Articoli»
- Introdotta nuova stampa: Distinta Base Articolo Principale: Calcola Quantità... (serve per la produzione di prodotti aventi distinta base)

«Utilità»
- Introdotta Esportazione tracciato SIAN® (compilazione del registro con i quantitativi di prodotto (olio e/o olive) in entrata e uscita dal frantoio/impresa)
- Potenziata e migliorata la gestione WEB


·  14/10/2015: FataInvoice 4.1 build 15.1006-2568
«Nuovo Modulo Opzionale stampa Documenti»

- Acquistando tale funzionalità, attivabile solo sulla stampa dei Documenti standard è possibile visualizzare il riepilogo delle quantità suddivise per singola unità di misura.

«Cerca denominazione per parola chiave»
-Introdotta colonna che mostra il tipo anagrafica (cliente/fornitore)

«Articoli»
- Rivista graficamente e migliorata anche nelle prestazioni

«Articoli Elenco»
- Migliorato e potenziato...

«Utenti»
- In presenza di blocco su Visualizzazione Doc. Stipendi viene inibita la visualizzazione dei STIPENDI, TASSE E TRIBUTI e SPESE VARIE

«Opzioni / Stampa Documenti»
- Introdotta nuova funzionalità che dopo aver mostrato l'anteprima documento consente direttamente la selezione della stampante

«Opzioni / Generale»
- Introdotta nuova funzionalità che agisce sui Documenti; "Controlla la presenza di articoli "esenti iva" ed è operativa SOLO quando si stampa un documento.

«Stampe»
- Stampa Fatture Cumulative: prima di procedere con la cumulazione controlla la presenza nei DDT di articoli privi di prezzo e nel caso Visualizza tutti i DDT che presentano questa anomalia.

- Ristampa Documenti (da nr. a nr): Migliorata graficamente e potenziata la gestione e stampa a raffica dei documenti
- Ristampa Documenti da Elenco: creata questa nuova funzionalità per stampare e ristampare comodamente più tipologie di documenti contemporaneamente

«Pagamenti /Primanota»
- Migliorato filtro sul Fornitore
- Inserita come modalità predefinita «Bonifico Bancario» quando si adopera il conto BANCA

«Pagamenti / Gestione Solleciti»
- Possiiblità di azzerare a tappeto le date del Primo invio facendo doppio clic sulla data di primo Sollecito.

«Stampe / Registri e Dichiarazioni»
- Riepilogo IVA: Potenziata e velocizzata la stampa


·  07/05/2015: FataInvoice 4.1 build 15.0507-2432
«Articoli - Web»

- Introdotta associazione Link (YouTube) del Video articolo

«Articoli»
- Velocizzata il caricamento gestione immagini
- Introdotta immagina "vuota" in assenza di immagine sul prodotto

«Documenti»
- Riferimento Ordine da Cliente: è stato aumentato lo spazio per il nr ordine e gestita la data con anno a due cifre.
- Rivista la visualizzazione dei riferienti Ordine da Cliente in Stampa

«Registro IVA Vendite»
- Rivisto la Sua gestione ed interfaccia

«Versione Fruit»
- Introdotta, in fase di inserimento, la generazione automatica del lotto: giorno e settimana
- Creata una variante per la stampa di AutoRICEVUTE (ORDINE A FORNITORE causale RICEVUTE)
- Creata una variante per la stampa dei BUONO DI CARICO che visualizza SOLO il prezzo netto

«Versione Carburanti»
- Introdotta generazine DDT da Buoni di Consegna Carburante


·  26/03/2015: FataInvoice 4.1 build 15.0326-2390
«Nuovo MODULO»

- Introdotta una nuova funzionalità opzionale che consente di gestire sui singoli documenti:
- quantità da evadere
- data di prevista consegna evasione
- quantità evasa
- Agenda degli ordini
- In fase di stampa Documenti ORDINE DA CLIENTE e ORDINE A FORNITORE:
- viene soppressa la colonna « Prezzo per Quantità»
- viene mostrata la data di prevista evasione

Nella barra del Titolo applicazione è stata introdotta la data odierna che viene aggiornata ad ogni apertura del programma

«Menù File»
Introdotta una nuova voce di menù «Comuni e Banche» che consente di accedere:
- Anagrafiche CAP / Comuni / Prov
- Anagrafiche Sportelli Bancari

«Menù File: Elenco Articoli»
- Rivista Graficamente la maschera Elenco Articoli
- Velocizzata l'apertura in caso di attivazione dell'ottimizzazione specifica, presente in opzioni

«Menù File: Clienti / Fornitori»
- Rivista Grafica la maschera Clienti / Fornitori
- Introdotto il campo «Email ordini» con relativo pulsante che consente l'apertura automatica del programma di posta elettronica predefinito
- Introdotto il doppio clic su codice IVA per aprire la Tabella IVA & Reparti
- Introdotto il campo «Tipo consegna» che verrà usato in modo predefinito nei nuovi documenti
- Listino Riservato: migliorata la gestione di inserimento dello stesso articolo
- Stampa Elenco Anagrafica: rivista graficamente per consentire una migliore lettura dei dati
- Ottimizzata l'apertura dell'elenco Clienti / Fornitori

«Menù File: Vettor»i
- introdotti dei campi specifici per la gestione WEB

«Menù File: Tabella Iva & Reparti»
- Ingrandito per una migliore gestione il campo «Natura iva»

«Menù File: Utenti e Permessi»
- introdotta una nuova spunta nella sezione «Consultazioni» che consente, l'apertura automatica del «Cerca Cliente» in « PrimaNota »

«Menù File: Opzioni»
- Rivista Graficamente la maschera delle Opzioni
- Introdotta possibilità di selezionare una dimensione differente per il SOLO font del CORPO Documento (dimensioni 7, 8 e 9)
- Introdotto campo codici IVA per la percentuale iva predefinita «vendite»
- Introdotto campo codici IVA per la percentuale iva predefinita su «spese di trasporto»
- Introdotta Spunta valida per le SOLE Fatture Differite: «Mostra Lotti e Matricole sulle Fatture Differite»
- Introdotta Spunta per l'Ottimizzazione «Elenco Articoli» che consente una maggiore rapità di apertura dell'elenco
- Intregrato il supporto per i Registratori di Cassa che adoperano il «protocollo Custom® Dll»

«Menù Attività: Documenti»
- Rivista Graficamente la maschera dei «Documenti»
- Introdotto (in basso sulla sinistra del corpo documento) i campi: Agente - Riferimento Ordine - Rif. Commissione
- Introdotto (in basso a destra del corpo documento) un campo contente il « Totale Quantità Articoli »
- introdotto doppio clic su codice IVA per aprire la «Tabella IVA & Reparti»
- Ottimizzata la gestione «dell'inventario in tempo reale» sul singolo rigo

«Stampa Documenti»
- In presenza di Modulo Pescherie viene ripetuta la parola «Lotto» per ogni singolo Lotto
- In presenza di Modulo Pescherie viene mostrata, se presente, la Data di Scadenza del Lotto
- Stampa «Documento Standard»: introdotta traduzione in Francese
N.B. In presenza di « stampa Documenti Personalizzati » tali funzionalità potrebbero non essere operative. Contattare il personale tecnico per la loro implementazione.

«Menù Pagamenti: Modalità di Pagamento »
- Introdotto campo « Web Pay » attivo SOLO per in presenza del Modulo WEB (E-commerce by Gigaworld)

«Menù Pagamenti: PrimaNota»
- Rivista Graficamente la maschera di PrimaNota, con l'introduzione delle date nel formato a 4 cifre (gg/mm/aaaa)
- Migliorata la gestione delle stampe dettagliate in presenza di residui sulle « Riscossioni cumulative »
- Migliorata la gestione della cumulazione di più « Riscossioni cumulative »
- Rivista graficamente la maschera ed ottimizzate le funzionalità del pulsante « Stampa »
- Stampa: Introdotta la possibilità di includere / escludere « Titoli a Scadenza »
- Stampa: Migliorata graficamente la stampa « Riepilogo dei SottoConti (saldi totali) » suddivisi per « Tipologia di Conto »
- Stampa: Migliorata graficamente la stampa « Riepilogo Clienti / Fornitori »
- Stampa: Migliorata graficamente la stampa « Saldi Clienti / Fornitori »

«Attività: Scarico Rapido Touch»
- Rivista Graficamente la maschera della vendita Touch
- Sul titolo dello « Scarico Rapido Touch » viene mostrato il nome dell'operatore corrente
- Velocizzata la gestione delle vendite
- Velocizzata la gestione della ricerca dei sottocodici mediante « lettore di codici a barre collegato in seriale (RS232) »
- Velocizzata la gestione della ricerca dei sottocodici mediante il pulsante « PLU »
- Introdotto il blocco alle vendite in caso di codice articolo NON presente
- Introdotto alla lista prodotti in vendita il cambio del colore in caso di « codice articolo NON presente »
- Introdotto il pulsante SUBTOTALE che inibisce la pressione dei tasti presenti sul Touch
- Introdotto il pulsante SUBTOTALE che blocca la lettura del lettore di codici a barre in seriale (RS232)
- Integrato il supporto dei misuratori di cassa Custom® con « Protocollo Custom® Dll »
- Integrato il supporto dei display collegati ai misuratori di cassa Custom® con « Protocollo Custom® Dll»
- Potenziata la gestione mediante « Protocollo XON/XOFF » che consente l'apertura del cassetto mediante apposito pulsante

- Introdotti due tasti funzione per « Protocollo XON/XOFF » e « Protocollo Custom®
- digitare 100 e poi premere il tasto STAMPA per la CHIUSURA FISCALE (AZZERAMENTO)
- digitare 999 e poi premere il tasto STAMPA per la CHIUSURA NON FISCALE

«Attività: Scarico Rapido»
- Sul titolo dello « Scarico Rapido » viene mostrato il nome dell'operatore corrente
- Introdotta funzionalità per « Protocollo XON/XOFF » e « Protocollo Custom® Dll »:
- ad elenco articoli VUOTO, premere il pulsante SCONTRINO per effettuare la CHIUSURA FISCALE (AZZERAMENTO)
- ad elenco articoli VUOTO, premere il pulsante SCONTRINO per effettuare la CHIUSURA NON FISCALE

- Introdotta funzionalità per « Protocollo MCT OVER »
- ad elenco articoli VUOTO, premere pulsante SCONTRINO per effettuare la SOLA CHIUSURA FISCALE (AZZERAMENTO)

«Menù Stampe: Totalizzatore Articoli»
- Introdotta la possibilità di filtrare la stampa per singolo Cliente/Fornitore

«Menù Statistiche»
- Introdotto su «Statistiche - Grafico Acquisti & Vendite...» un campo che calcola « l'utile netto sul fatturato »

«Menù Utilità»
- Introdotta la voce «Indice PEC»: un link rapido al sito del «Ministero dello Sviluppo Economico» che consente di «ricercare e verificare le caselle PEC»


·  29/01/2015: FataInvoice 4.1 build 15.0129-2253
Adeguamento del formato XML Fattura PA alla versione 1.1


Menù File: Tabella IVA & Reparti
- Introdotti i campi in cui indicare:
- «Esigibilita IVA»
- «Natura Esenzione IVA»
Tali campi sono utili per la compilazione e stampa della fatturazione verso la P.A. con la nuova Natura Esenzione IVA «Scissione del Pagamento»

Menù Pagamenti / Modalità di Pagamento
- Introdotto campo «Codice PA» attivo solo in presenza del modulo «Fatturazione Pubblica Amministrazione»

Documenti
Per la Fatturazione alla Pubblica Amministrazione con la Natura Esenzione IVA «Scissione del Pagamento:
- la stampa del "Documento Standard" mostra la voce NETTO a PAGARE
- il modulo PrimaNota e il modulo Scadenzario tengono conto di tale Scissione.
- N.B. Per la gestione della «Scissione del Pagamento» è necessario attivare da "Tabella Iva & Reparti" la voce Utilizza sempre i Codici IVA in «Anagrafica Articoli» e «Documenti»

Menù Utilità
- Adeguamento del formato di esportazione XML della Fattura Elettronica alla Pubblica Amministrazione con il nuovo Formato XML versione 1.1


·  08/01/2015: FataInvoice 4.0 build 15.0108-2249
«Chiusura Anni»
- Introdotto per la chiusura anno la possibilità di mantenere nell'anno corrente i documenti «Buoni Consegna / Preventivi Proforma e Schede Lavorazione»
N.B: Tale funzionalità è attivabile SOLO su richiesta e NON è applicabile a chiusure anno già effettuate.

«Versione Carburanti»
- In fase di Fatturazione Buoni, memorizza l'ultima data di fatturazione adoperata per la SINGOLA sessione di lavoro

«Versione Fruit»
- Potenziata la gestione Chiusura dell'anno in maniera AUTOMATICA


·  16/12/2014: 4.0 build 14.1215-2241
«Menù File»

- Introdotta nuova voce di menù che permette di Schedare Anagrafiche Comuni


·  09/12/2014: FataInvoice 4.0 build 14.1209-2240
«Documenti»

- Stampa Documenti: possibilità di stampare i DDT su stampante ad AGHI in modalità grafica (modulo opzionale)
- Stampa Documenti (ORDINE A FORNITORE) l'etichetta Destinazione viene modificata in MITTENTE

«Contratti»
- Impostata iva e codice iva predefinita nel caso in cui viene messo SOLO un'annotazione rapida


«Primanota»
- Ottimizzatta procedura che si rende disponibile solo in presenza di più di 25 acconti


·  26/11/2014: build 14.1126-2236
Documenti

- In presenza di Modulo PRIMANOTA, è stata potenziata la gestione dell'apertura PrimaNota (nei casi in cui la finestradia già aperta e con dei filtri ATTIVI).


·  14/11/2014: build 14.1114-2224
Menù File: «Articolo»

- Potenziata la funzionalità «Trova»
- Introdotta visualizzazione «Data Ultima Modifica»
- Stampa: Introdotta la possibilità di selezionare per la «stampa Anagrafica Articoli« la tipologia di Codice da mostrare.
- In presenza di modulo «Etichette Articoli da Documenti» appare la funzionalità Tasto F7 che consente di stampare l'etichetta articolo

Menù File: «Clienti»
- Introdotta valore predefinito per l'inserimento in anagrafica
- Introdotta visualizzazione «Data Ultima Modifica»
- In presenza di modulo «Etichette Articoli da Documenti» appare la funzionalità Tasto F7 che consente di stampare direttamente etichetta per la spedizione

Menù File: «Fornitori»
- Introdotta valore predefinito per l'inserimento in anagrafica
- Introdotta visualizzazione «Data Ultima Modifica»
- In presenza di modulo «Etichette Articoli da Documenti» appare la funzionalità Tasto F7 che consente di stampare direttamente etichetta per la spedizione

Menù File: «Tabella IVA e reparti»
- Disattivazione della voce RepartoECR se non è presente alcun modulo per il registratore di cassa

Menù File: «Vettori - Corrieri»
- Introdotto mesaggio di blocco anagrafica per evitare modifiche accidentali

Menù File: «Opzioni»
- Introdotto supporto per i registratori di cassa RCH che supportano il nuovo driver unico (denominato MULTIDRIVER), nonchè l'introduzione della gestione dell'indirizzo IP e due differenti QR CODE sullo scontrino

Menù Attività «Documenti»
- La funzione «Utilità: Esportazione / Importa Documenti» considera anche gli agenti associati ai documenti

«Pagamenti»
- Quietanza di incasso: ora considera tutti i sospesi (inclusi quelli futuri come ad es. le Riba 30/60)

«Stampe»
- Potenziata e velocizzata ulteriormente la procedura di «Ristampa Documenti» con la possibilità di selezionare la stampate su cui stampare e il numero di copie da effettuare.
- Potenziata la stampa del Registro IVA VENDITE

«Statistiche»
Statisitche - Grafico Acquisti & Vendite: introdotto utile netto sul fatturato

«Utilità - Fatturazione PA»
- Introdotti ulteriori controlli in fase di espostazione Documenti


·  12/09/2014: Ver.4.0 - Build 14.0912-2178
«Documenti / Gestione Ordini»
- In presenza di evasione parziale vengono riportate tra le altre informazioni (del documento originale) anche le modalità di pagamento.
- Introdotta la gestione del Minimo Ordinabile anche per «Ordine a Fornitore»
- Documenti: corretto e potenziate le destinazioni alternative
- Documenti: corretto problema creazione nuovo articolo (da codice non presente in anagrafica)


·  08/09/2014: Build 14.0908-2175
Nasce la nuova versione di FATAINVOCE la versione 4.0

- Riviste graficamente le principali maschere di FATAINVOICE
- Potenziata e velocizzata l'apertura degli archivi
- Potenziata la gestione della chiusura dell'anno fiscale, nonchè introdotti NUOVI ed ulteriori controlli
- Velocizzate le Statistiche ed introdotte delle nuove
- Ampliata la gestione delle Anagrafiche Articoli con associazione «schede PDF»
- Introdotta una miglior gestione dell'Interfaccia Documenti "Autodimensionante" a seconda della risoluzione dello schermo
- Creato un monitor di Backup con avvisi automatici (per evitare che sia passato troppo tempo dall'ultimo backup)
- Compatibilità con nuovo Decreto Legge n.216/12: stampa delle Fatture con numerazione/ANNO
- Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione (generazione file XML compatibile con la PA)
- Gestione Interfacciamento Siti Web / E-Commerce (a marchio Gigaworld)
- Realizzata una nuova interfaccia per la maschera del LOGIN

Elenco delle NUOVE funzionalità

Anagrafica Articoli
- Introdotta nuova gestione delle immagini Articoli (ottimizzata in presenza di più postazioni)
- Dettagli / Scheda PDF : Creata la Possibilità di Associare un file PDF per ogni singolo articolo
- Introdotta la possibilità di mettere in stampa le Etichette mediante il Modulo opzionale «Stampa / Etichette Articoli da Documenti»
- Gestione specifica per il «Modulo Opzionale Web»:
- Prezzo Web, Descrizione Web
- Gestione del Cross-Selling (Articoli Complementari)
- Opzioni di Gestione Articolo
- Esclusione dal Web
- Mostra / Nascondi Prezzi WEB
- Prodotto Novità e Relativo Ordinamento

Anagrafica Clienti
- Introdotto campo per la Casella di Posta certifica «PEC»
- Introdotto Codice Indice PA (utile per la gestione della Fatturazione della Pubblica Amministrazione)
- Possibilità di inserire infinite «destinazioni alternative»
- Potenziata la gestione, per singolo cliente, dell'IVA predefinita e l’eventuale esenzione
- Introdotta nuova funzionalità nella sezione «Listino Riservato»: Mostra nei DDT il totale Rigo Articolo

Agenti
- Introdotto pulsante Azzera Documenti (che consente di rimuovere un'agente sui tutti i Documenti ad esso associati)
- Introdotto nuovo pulsante «Utilità / Stampa» che include le vecchie stampe con l'aggiunta di:
- Esportazione Fatturato per Singolo articolo «includi i fittizi»
- Esportazione Fatturato per Singolo articolo «escludi i fittizi»
- Resoconto Sospesi / Partite Aperte (per singolo Agente)
- Resoconto Sospesi / Partite Chiuse (per singolo Agente)

Tabella IVA & Reparti
- Introdotta la possibilità di indicare la «Tipologia esenzione iva» (utile per la gestione della Fatturazione alla P.A)

File: Opzioni
- Generale: «Mostra il Minimo Ordinabile nei Documenti»
- Generale: «Forza nei Documenti la Quantità Minima Ordinabile»
- Generale: «Mostra finestra più Grande (solo Documenti) »
- Impostazione Documenti: «Mostra immagini Articoli su Preventivi»
- Backup: Gestione dello Storico
- Compattazione: Gestione dello Storico

File: Cambio Utente
- Introdotta nuova funzionalità «Cambio Utente», che consente di cambiare Utente corrente senza uscire dal programma

Attività:
- Verifica Nr. Documenti e Arrotondamenti: introdotto anche il controllo per le «NOTE CREDITO»

Documenti
- Possibilità si scegliere dalle opzioni se abilitare la gestione della maschera Documenti «più grande»
- Introdotto la visualizzazione contemporanea del «Codice IVA» e «Aliquota IVA»
- «Duplica Documenti»: ora effettua ulteriori controlli e Forza l'Iva a quella in vigore che è indicata nelle opzioni
- «Stampa Documenti»: possibilità di Stampare la targa del mezzo se indicato nei dati trasporto
- Possibilità di stampare i DDT in un formato carta 7cm (modulo opzionale)
- «NOTA CREDITO»: sostituita in stampa l'etichetta da nr fatt in «nr prot»

Attività: Gestione Ordini
- «Elenco Ordini da Cliente da Evadere»
- «Elenco Ordini da Cliente Evasi»
- Articoli in «Ordini da Cliente da Evadere»

Gestione Lotti e Matricole
- Creato più spazio nella maschera per la selezione dei «Lotti / Matricole»

Scarico Rapido (Versione Touch):
- Crea un Documento per singolo Operatore; utile per effettuare la NUOVA statistica denominata «Statistica Venduto per Utente / Operatore»

Pagamenti:
- «Quietanza di INCASSO»: Creata una nuova stampa con la doppia ricevuta
- «Quietanza di PAGAMENTO»: Creata una nuova stampa con la doppia ricevuta
- «Resoconto Scadenze»: stampa rapida dei sospesi clienti / fornitori (si attiva in presenza del modulo Scadenzario/Primanota)
- Gestione Solleciti
- «Resoconto Sospesi / Saldo Clienti»: fissato per i totali arrotondamento a 2 decimali
- «Resoconto Sospesi / Saldo Clienti»: per i soli totali è stato ridotto il carattere per consentire una migliore lettura.
- PrimaNota
- Introdotta Nuova Stampa che in presenza del modulo Agenti consente la suddivide dell'estratto SOSPESI per singolo Agente
- Nella gestione acconti (tasto F4) SOLO in presenza di 25 acconti: è possibile visualizzare ed adoperare il pulsante «Dividi ora il Pagamento» che consente di creare 2 scritture (una contenente gli acconti precedentemente inseriti e l’altra con il residuo)
- Stampa dei Totale Sospesi: fissato per i totali arrotondamento a 2 decimali
- Stampa dei Totale Sospesi: per i soli totali è stato ridotto il carattere per consentire una migliore lettura.

- Fatture di Interessi
- Nuova funzionalità opzionale che consente (in riferimento ai sospesi) la «Generazione e Stampa delle Fatture di interessi maturati»

Stampe
- Articoli: introdotta nuova funzionalità nel sotto menù: «Articoli in consegna» che mostra gli articoli in consegna e li filtra per Tipo Documento e Causale
- Articoli: Introdotto una funzionalità che consente una miglior «Gestione dei Sottoscorta»
- Stampa Etichette da Documenti (da DDT e Fatture): modulo opzionale per stampare etichette articoli ed etichette spedizioni
- Registro iva e dichiarazioni:
- Registro iva: introdotto il campo del codice Fiscale in caso di ditte individuali
- Registro iva: Potenziato l'ordinamento della stampa
- Spostata in questa sezione la stampa delle «Situazioni Resi Cauzionali»
- «Ristampa Documenti»: è ora possibile filtrare i documenti per Causale / Anno di gestione e selezionare la Stampante su cui inviare il tutto.

Statistiche - Creata Nuova voce di menù che contiene tutte le statistiche
- Statistiche - Grafico Acquisti & Vendite.: è stata velocizzata e sono stati introdotti ulteriori totali per F24 / Tasse Tributi / Ritenute d'acconto)
- Nuovo resoconto: «Statistica Utile sui Documenti per Periodo»
- Nuovo resoconto: «Statistica Venduto per Utente / Operatore»

Utilità
Introdotto un nuovo menù di utilità che contiene nuove funzionalità:
- Opzioni all'avvio (da qui è possibile scegliere le tipologie di controllo da fare in fase di avvio del software)
- Backup Archivi agevolato con la gestione dello storico
- Compattazione Archivi Agevolata con la gestione dello storico
-Gestione Filiali
- Elenco Articoli da Inviare alle Filiali
- Procedura di invio prezzi alle Filiali
-Esportazioni
- Introdotte una serie di utilità opzionali che variano a seconda delle necessità dei clienti
- Modulo Opzionale Esportazione dati nel formato / tracciato CONAD®
-Acquisizione Ordini in formato E-BAY
- Importazione ordini (dal file formato CSV di E-BAY) con generazione automatica della FATTURA
- Gestione Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione
- Controllo formale delle Fatture
- Esportazione Fatture PA
- Collegamento diretto all'Indice della PA
- Collegamento diretto al controllo on-line delle Fatture XML generate
- Collegamento diretto alla visualizzazione -line delle Fatture XML generate
- Opzioni utili per la generazione della Fatturazione Elettronica della Pubblica Amministrazione
- Gestione WEB (funziona solo con soluzioni Web E-commerce a marchio Gigaworld)
- Gestione Articoli Novità
- Elenco Articoli da inviare al portale WEB
- Sincronizzazione Articoli / Clienti con il portale WEB
- Esportazione Documenti
- Verifica e Scarico Ordini presenti sul portale WEB

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