Notizie da Gigaworld

Fattuazione Elettronica tra Privati (B2b) e Pubblica Amministrazione (PA)

FATTURAZIONE ELETTRONICA: Adeguamento Software Gigaworld!

Obbligo alla « Fatturazione Elettronica B2B » dal 01/01/2019

A seguito dell'uscita delle nuove normative sulla Fatturazione Elettronica tra privati (B2b), Gigaworld stà già lavorando da tempo per implementare funzionalità specifiche dedicate alla gestione della "Fatturazione Elettronica" sui software della famiglia "FATAINVOICE".

Da anni il gestionale di punta FATAINVOICE è operativo con apposito modulo opzionale, dedicato alla generazione delle Fatture Elettroniche verso la Pubblica Amministrazione (PA).
Detto modulo opzionale, è stato ampliato e reso compatibile con le nuove caratteristiche introdotte con le "Specifiche tecniche del formato della FatturaPA versione 1.2.1" presente sul sito www.fatturapa.gov.it

Da mesi, il nostro staff è a lavoro per aggiornare i software della serie "FATAINVOICE"; il primo adeguamento è stato fatto per la versione "FATA-CARBURANTI".

Visti i costanti aggiornamenti su questa "delicata materia", Gigaworld potrà essere più precisa con costi ed aggiornamenti non prima del 18 Settembre 2018, tempo in cui si spera possa anche essere più chiara l'applicazione della legge, poichè per esempio:

Nella legge di conversione del D.L. 87/2018 il Ministro dell’Economia ha annunciato che saranno inserite altre novità, con particolare riferimento all’ipotetica abolizione della fattura elettronica per le piccole Partite Iva (con fatturato fino a 100.000 euro) e delle nuove modifiche al meccanismo dello "split payment" (scissione dei pagamenti attualmente utilizzato per la fatturazione verso la Pubblica Amministrazione).
È allo studio anche una forma di "pace fiscale" ampliata a tutti gli atti di accertamento fiscale e l’allargamento del regime forfettario (probabilmente fino a un fatturato di 65.000 euro).

 

A breve sarà rilasciata la versione FATAINVOICE 5.1 con novità sulla gestione Fatturazione Elettronica PA / B2B e potenziamenti dedicati anche alla normativa GDPR.

Ecco le principali novità:

  • Obbligo di password all'accesso del programma
  • Scadenza Password
  • Log ed Accessi al programma
  • Controllo Anagrafiche principali
  • Generazione Fatture Elettroniche PA (Pubblica Amministrazione)
  • Generazione Fatture Elettroniche B2b (privati / aziende private)
  • Aggiunti nuovi controlli in fase di avvio del programma "avviati 1 volta al giorno"
  • Duplicazione / Unione documenti: conteggio dei Totali documenti selezionati
  • Fatture Cumulative: Blocchi dell'eliminazione di Articoli presenti in DDT cumulati

Tutti coloro che necessitano di chiarimenti, potranno contattarci come di consueto:

  • ai soliti recapiti 080.937.14.46 / 080.937.14.55
  • a mezzo email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
©2018 Gigaworld.it Tutti i diritti riservati. Riproduzione Riservata.