GIGAWORLD SAS - Produzione Software

Produzione Software - Soluzioni per Palmari - Servizio Chiavi in Mano

 
Software Gestionali Gigaworld
 


GESTISCE E TEMPORIZZA IL TUO INTERNET POINT

TIMETORUN

Scheda Software Gestionale Gigaworld Caratteristiche Tecniche Aggiornamento
 

La risposta di Gigaworld® alla crescente necessità dell'Utenza Internet nei locali pubblici. TimeToRun è uno strumento capace di "temporizzare" l'utilizzo dell'ambiente operativo Windows®, nonchè la navigazione e l'utilizzo di programmi prestabiliti consentito solo a chi è munito di appositi CODICI.




Funzionalità principali:

È uno strumento capace di "temporizzare" l'utilizzo dell'ambiente operativo Microsoft® Windows®, consentendo solo a chi è munito di apposito CODICE* di usufruire delle applicazioni messe a disposizione dall'Internet Point.

Ogni CODICE* dà diritto ad un credito (ad esempio 1 ora - 30 o 15 minuti): in questo modo l'Utente sfrutta, come e quando vuole, tale credito fino al totale esaurimento.
Nel caso in cui il credito vada a 0 (zero) sarà possibile, SOLO per l'Amministratore dell'Internet Point, generare altri CODICI* validi.

Durante l'utlizzo viene mostrato il timer sempre in primo piano (che si sovrappone all'orologio di Windows®) che mostra il count-down del tempo (credito) residuo: l'Utente potrà regolarsi ed essere a conoscenza istante per istante dei secondi rimanenti.
Gli ultimi 60 secondi vengono scanditi da un lampeggìo di colore rosso.

TimeToRun è un'applicazione "autopartente" (che si esegue in automatico all'avvio del sistema operativo) ed "invisibile" (non può essere "vista", nè terminata, con "Ctrl+Alt+Canc").
A credito esaurito TIMETORUN provvederà automaticamente a INIBIRE l'utilizzo del computer sul quale è installato. Ogni possibile tentativo di "sfondamento" sarà inibito: icone del desktop invisibili, barra (e relativo menu di avvio) di Windows® inaccessibile, le tipiche combinazioni di tasti come "Ctrl+Alt+Canc" / "Ctrl+F4" / "Ctrl+Esc" vengono tutte disabilitate.
Il sistema potrà essere utilizzato solo immettendo un CODICE* utente valido avente credito maggiore di Zero.
Trascorsi 2 minuti di "inutilizzo" TimeToRun provvederà a chiudere tutte le applicazioni attive, riportando il sistema alle condizioni iniziali, ovvero "pronto per il prossimo cliente".

La manutenzione sul PC può essere effettuata solo ed esclusivamente con apposito CODICE* di Amministrazione. Allo stesso modo, grazie ad un apposito codice noto solo all'Amministratore, sarà possibile accedere alle funzionalità di "rigenerazione" dei CODICI*.

* Il codice può anche essere codificato su tessere magnetiche o con codice a barre. In questo modo l'utente non digita nulla, bensì utilizza la tessera che gli viene fornita. Il sistema, quindi, si può avvalere di un lettore di tessere (facilmente interfacciabile con qualsiasi PC) che potrà (a scelta) essere fornito unitamente al software direttamente da GigaWorld. Il set di tessere (già codificate) verrà necessariamente fornito in dotazione al programma, in quanto, la progressiva


 

 
Icona di TIMETORUN
Splash del Software selezionato
Software similari:
Parlano di noi:


Pc Magazine

Sistemi operativi supportati:
Windows XP
Windows XP Home /Pro
Windows Server 2003
Windows Vista / Windows 7
Vista / Windows 7