Logo Gigaworld
  L'Azienda    Contattaci    Servizi Offerti    Condizioni Generali Software   Tel. +39 080 937 14 46   

 Ricerca rapida software:

 
Slide Gigaworld

IBAN-FREE .: CALCOLO IBAN DEL CONTO CORRENTE

Le cose da sapere:

Come calcolare l'IBAN a partire da codice ABI e CAB


L'IBAN (International Bank Account Number) è lo standard di rappresentazione delle coordinate bancarie internazionali di conto corrente. Consente, secondo le regole stabilite dall'ECBS (European Commitee for Banking Standards), di identificare con certezza il conto e la banca del beneficiario. Lo standard europeo prevede che ogni Paese adotti un codice IBAN con una certa struttura e lunghezza fissa.



Per l'Italia la lunghezza dell'IBAN è fissata a 27 caratteri alfanumerici.

Per facilitare la trascrizione e la verifica dei Codici IBAN, dei vari Clienti e Fornitori, Gigaworld ha pensato di sviluppare un piccolo software (in filosofia FREEWARE) e dunque GRATUITO e liberamente diffondibile, per generare automaticamente il codice IBAN. Tale codice deve essere obbligatoriamente adoperato per effettuare i bonifici a partire dal 01/01/2008.

STRUTTURA del CODICE IBAN:
Windows 98

Ci teniamo a precisare che SOLTANTO gli ISTITUTI BANCARI possono rilasciare il codice IBAN, pertanto il software da noi sviluppato è da intendersi ad esclusivo scopo di controllo / verifica.

Per calcolare l'IBAN, è sufficiente inserire il codice ABI, CAB e il numero di Conto Corrente (C/C) e il programma farà il resto.

 

Scarica Gratis

Il calcolatore IBAN è GRATUITO!!!