Logo Gigaworld
  L'Azienda    Contattaci    Servizi Offerti    Condizioni Generali Software   Tel. +39 080 937 14 46   

 Ricerca rapida software:

 
Slide Gigaworld

GIGAWORLD.IT .: BIGLIETTERIA ELETTRONICA E CONTROLLO ACCESSI

SISTEMA GESTIONALE SPETTACOLO E INTRATTENIMENTI

 

Nell’ambito della revisione della disciplina concernente l’imposta sugli spettacoli disposta dalla legge-delega n. 288 del 3/8/1998, l’art. 74 quater del dpr 633/72 e l’art. 6 del dpr 640/72 - introdotti dal dlgs 60/1999 – è stata stabilita l’attivazione nel settore degli spettacoli e degli intrattenimenti di un nuovo sistema per la certificazione dei corrispettivi mediante apparecchi misuratori fiscali e biglietterie automatizzate speciali.
La normativa di attuazione di queste disposizioni è costituita dal decreto del Ministero delle Finanze del 13/7/2000, dai provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate del 23/7/2001 e del 22/10/2002; quest’ultimo stabilisce in particolare la procedura per l’autorizzazione al rilascio delle carte di attivazione dei sistemi e per il riconoscimento di idoneità degli stessi. Modifiche ed integrazioni a tale normativa di attuazione vengono poi apportate dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 31/8/2004. Scarica per intero il PDF della legge.

 

BIGLIETTERIA AUTOMATIZZATA
Gigaworld con l’obiettivo di ampliare la gamma dei propri servizi, da Marzo 2007, offre la possibilità di emettere titoli di accesso (biglietti) con sigillo fiscale SIAE mediante l'utilizzo di propri server e punti vendita affilitati.

Grazie al servizio APULIATICKET.IT ad un sistema (T-MASTER) messo a punto dal partner commerciale Zucchetti Regulus è possibile configurare gli eventi di spettacolo, emettere i titoli, stampare il “Modello C1”, effettuare gli eventuali annulli, tutto in tempo reale.
Le strutture destinatarie del servizio sono tutte: Teatri, Stadi, Palazzetti sportivi, Cinema, Discoteche, Sale da ballo, ma anche locali pubblici o club privati ovunque si organizzi uno spettacolo che richiede un titolo di accesso a pagamento.

Per i Stadi e Teatri, dove la prenotazione e l’assegnazione dei posti sono di fondamentale importanza, il sistema prevede la possibilità di visualizzare una piantina preconfigurata con immediata collocazione e vendita del titolo per le poltrone numerate.

 

Gigaworl, oltra ad essere parnet ufficiale Zucchetti Regulus, offre mediante il servizio di Biglietteria ApuliaTicket.it la possibilità di utilizzare il sistema con un semplice:

  • Personal Computer
  • Stampante Zebra
  • Connessione internet (possibilmente ADSL)

Ecco le miniature dei formati carta dedicati

  • Formato
  • Formato
  • Formato adoperato per le Prevendite .
Richiedi un preventivo gratuito:Clicca qui

Il sistema T-MASTER

 

È un prodotto di concezione moderna, web-based, estremamente flessibile, semplice nell'utilizzo e nella gestione, pur conservando la necessaria solidità ed affidabilità.

 

Tmaster è un perfetto "motore" di biglietteria elettronica, di controllo accessi e di prenotazione in genere in grado di interfacciare tramite web-services qualsiasi applicazione già esistente.

È un sistema di emissione di biglietti regolarmente omologato dall'Agenzia delle Entrate con provvedimenti nr. 2005/104059/s (versione 1.0) del 07/06/2005, nr. 2007/113524 del 26/07/2007 (versione 1.1) nr. 2008/159947 del 04/11/2008 (versione 1.2), nr. 2009/114237 del 24/07/2009 (versione 1.3) e nr. 2012/30282 del 28/02/2012 (versione 1.4).

 

La Versione 1.3 gestisce il Biglietto Dematerializzato, l'ultima frontiera in materia di biglietterie automatizzate. La biglietteria elettronica Tmaster è un sistema multicanale, ideale per la vendita on-line ed in grado di gestire ed ottimizzare le capacità di vendita nei vari canali nel modo più ampio, completo e affidabile, il tutto direttamente dal sistema senza la necessità di assegnare contingenti prefissati di biglietti ("allotment") da un sistema all'altro.

 

La versione Tmaster 1.4 prevede la gestione dei cosiddetti "Altri Proventi" e la gestione di postazioni di vendita con palmari "Mobile".

 

Attraverso l'accesso on-line è possibile attivare qualsiasi canale di vendita o prenotazione (prevendite professionali, agenzie viaggi, banche, call-center ecc.), stabilendone i limiti di operatività.

 

Tmaster dispone di meccanismi web-service, in grado di dialogare in tempo reale con altri sistemi di vendita, portali web, reti, rendendo Tmaster la soluzione ideale e trasparente per qualsiasi organizzatore di spettacolo o gestore di reti di vendita di biglietti.

 

Tmaster integra una soluzione proprietaria di Controllo Accessi che gestisce la maggior parte dei dispositivi hardware presenti sul mercato (tornelli, barriere, gabbie di qualsiasi marca e modello) ed inoltre è in grado di interfacciare sistemi di controllo accessi esterni (ad es. Skidata: Omologazione Tmaster ver. 1.1 e seguenti)